Ecosostenibilità
La filosofia della Tenuta le Tre Virtù e della propria azienda agricola è
CREDERE NEL BENESSERE DEGLI OSPITI.
Tenuta le Tre Virtù nasce dalla volontà di Valentina e Christian di vivere nel rispetto della natura, preservando l'ambiente e dotando l'agriturismo di più fonti di energia rinnovabile: un impianto di geotermia (che sfrutta il calore del sottosuolo per calore per il riscaldamento), un impianto fotovoltaico (alimentato dalle numerose giornate di sole) ed un pozzo per l'approvvigionamento di acqua, oltre ad un sistema di raccolta di acqua piovana.
La scelta di un metodo di produzione rigoroso garantisce la sicurezza e la trasparenza di un'agricoltura biologica controllata ed un modello di sviluppo rurale che tuteli l'ambiente e la salute.
Nei nostri 6 ettari di terreno certificato biologico si valorizzano il territorio e le sue biodiversità, coltivando con passione materie prime di altissima qualità che permettono una cucina attenta alla stagionalità ed alla freschezza dei prodotti.
Nell'ampio parco della tenuta gli ospiti potranno passeggiare tra alberi di frutti antichi e giovani ulivi già produttivi, e visitare il nuovo vigneto appena impiantato e l'orto biologico realizzato in cassoni, per una maggiore protezione dagli infestanti senza utilizzo di addittivi chimici.
La piccola fattoria accoglie animali da cortile come oche, polli, galline, e due simpatici asinelli.